aitfr logo

Associazione Italiana Tecnici di Funzionalità Respiratoria

Accedi all'area riservata

Main menu:

Ricerca nel sito

Archivi

Categorie

Commenti recenti

Corso 5 ottobre 2013

Volevo ringraziare tutti i docenti e tutors del corso tenutosi sabato 5 ottobre al Mauriziano di Torino. Sono incontri migliorativi, formativi, stimolanti che incidono profondamente sul cambiamento qualitativo dell’attivita’ pratica ambulatoriale di noi infermieri addestrati a queste mansioni. Volevo proporvi  un’idea suggeritami osservando il grande interesse e la grande partecipazione di noi iscritti al corso nell’ora dedicata alla prova pratica. Questi”salotti del respiro” piu’ intimi, piu’ vicini alle figure operative di riferimento e a contatto con le strumentazioni, sono stimoli forti che aprono ad uno scambio piu’ libero, piu’ tecnico, meno timido per chi ha  dubbi e vuole migliorare. Si potrebbe potenziare questo prezioso momento che avete creato? Con gratitudine.

Simona Fornari

Commenti

Commento da Gianni Prest
Inserito: 17 Ottobre, 2013, 1:39 pm

Cara Simona,
grazie delle tue affettuose considerazioni. Fa piacere ricevere riscontri positivi del lavoro svolto per organizzare questi corsi. Cercheremo senz’altro di ampliare la cosidetta “parte pratica”. Spesso però ci sono ostacoli di vario genere: bisogna fare programmi che soddisfino determinati criteri per l’accreditamento, non sempre è facile allestire le postazioni per le prove .
In ogni caso anche il forum. seppur in maniera meno “intima”, può rappresentare un luogo dove cercare risposte ai propri dubbi.

Un caro abbraccio

Gianni

Scrivi un commento